Costo Spedizione a soli 4.95 € entro 24/48 ore | | Spedizioni gratuite sopra 39,50 €

Bambù antibatterico

Parecchi anni fa, mentre pulivo la casa presa in affitto, avevo preso un sapone antibatterico per lavarmi le mani. La casa era molto sporca e dopo poco l’erogatore del sapone era diventato nero e sporco. Un pensiero mi è balenato in testa “ se succede in così poco tempo su una casa sporca anche in una casa pulita l’erogatore dopo molto tempo può essere un punto di raccolta di sporco”. Dopo poco tempo sono arrivati i distributori automatici di sapone anche per uso domestico.

Quando abbiamo iniziato questo lavoro per offrire prodotti ecosostenibili abbiamo scoperto ed approfondito caratteristiche di un materiale che abbiamo eletto a materia prima principe per i nostri prodotti.

la pianta del bambù, anche se sarebbe meglio definirla arbusto erbaceo, ha proprietà straordinarie.

Tra le varie proprietà, che approfondiremo in altri articoli in questo blog, quella che ci interessa è la sua caratteristica antibatterica.

Batteri

Il bambù e le fibre che vengono ricavate hanno la grande caratteristica di essere antibatterico. Questo si presta in modo straordinario alle applicazione all’interno della nostra casa. Prima tra tutte sono gli spazzolini da denti. Può lasciare un po’ spiazzati lasciare un utensile in “legno” in un ambiente umido perché siamo abituati a collegare il legno normale con muffa e batteri. Ma questo non succede con il bambù grazie alle sue proprietà che gli permettono di resistere alla proliferazione di questi fastidiosi microrganismi. Avete mai provato a lasciare il vostro normale spazzolino in plastica in un ambiente umido per giorni senza usarlo? Vedrete che le setole diventano più scure e di cattivo odore, segno di proliferazione di microrganismi. 

Altre prodotti che possono subire questo tipo di problema sono i panni o le spugne per pulire la casa. Li usiamo per pulire superfici sporche e come sappiamo dopo averli usati vanno sciacquati. L’umidità residua favorisce la proliferazione di muffe e batteri. Anche in questo caso il bambù viene in nostro soccorso con panni e spugne in fibra di bambù che bloccano e non permettono che ospiti indesiderati si annidino tra le fibre.

Questo è molto importante quando abbiamo bambini o animali in casa.

Non per ultimo una volta che la vita dei nostri strumenti è giunta al termine non credo danno all’ambiente perché sono naturalmente biodegradabili.

Venite a scoprire la nostra linea per la casa nel nostro e-commerce.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati